Un frequenzimetro a basso costo PLJ-8Led - IZ8QKI amateur radio station

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanHebrewItalianJapaneseKoreanNorwegianPolishPortugueseRussianSpanish
Vai ai contenuti

Menu principale:

Un frequenzimetro a basso costo PLJ-8Led

Recensioni

Vi presento un piccolo gioiellino anche essso di produzione cinese, ma che per noi OM rappresenta una chicca, trattasi di un frequenzimetro che dovrebbe riuscire a leggere fino a 2.4 GHZ, rappresenta un oggetto molto interessante per 3 motivi principali, è alimentabile da 9 fino a15 Volt, è programmabile in modo da leggere la frequenza esatta di un ricevitore inserendo il valore della frequenza intermedia, è abbastanza piccolo da entrare in qualsiasi nostra autocostruzione!
Ma va benissimo anche come apparecchio a se stante per misurare appunto frequenze nei casi in cui necessiti!
Ha due canali di misura, Uno L da 1 a 60 MHZ ed uno H fino a 2.4 GHZ, ha un prescaler che divide per 64! E possono commutarsi in automatico.
Ha solo due tasti per le funzioni, sulla sinistra il superiore è il Menu e l'altro è il Set.Ha quasi dimenticavo, il moduletto su noto sito cinese di commercio on line costa 14 euro, in effetti quasi mi è costato più il contenitore plastico con le prese, ma se si possiede qualche vecchio ricevitore senza indicazione di frequenza, o come parte di qualche RX o RTX autocostruito è ottimo!  Manuale tradotto in italiano

 
Torna ai contenuti | Torna al menu



Per poter utilizzare questo sito è necessario attivare JavaScript.