Menu principale:
tag radioamatori ham radio cb frequenza ferdinando pone iz8qki baofeng icom kenwood yaesu alinco MHz KHz GHz
Aiuto a chi vuole programmare questa radio, se hai domande postale qui!
Innanzi tutto se non lo hai gia fatto visita questa pagina del sito
per le istruzioni su l'uso del programma per la gestione della radio, per il software lo puoi scaricare qui, per lo schema di costruzione della interfaccia per porta SERIALE qui.
Ora informazione importante per utilizzare il software senza nessun problema ed in tutte le funzioni
è necessario operare una piccola impostazione nel pannello di controllo:
andare in “Pannello di controllo” appunto e scegliere “Paese e lingua”, qui cliccare su “Impostazioni aggiuntive” e nella finestra che appare inserire come “Separatore decimale”il "." e come “Simbolo di raggruppamento cifre" la “,” In effetti il contrario di come è di solito,poi cliccate su Applica se volete che la impostazione sia provvisoria (consigliato) o su OK se volete sia definitivo, anche sulla finestra principale.
Se non lo fate non riuscirete ad inserire correttamnte frequenze e toni!
Se il cavetto è usb, chiarmente contiene un adattatore seriale-usb è qui dipende di solito dal pc su cui viene inserito se ha i driver giusti, ma di solito con le radio sere BF non funziona perché queste vogliono le tensioni ai livelli Delle RS 232 e non i 5 volt presenti nelle usb.
Ciao.
bf888s 400-470mhz, ma l'interfaccia non vuole saperne di collegarsi win xp e seriale in com1 mi dice sempre controlla cavi e com usata. Qualche suggerimento. Salve e scusa
Per le frequenze iniziali impostate nella radio di solito sono sui 462 e giù di li quindi assolutamente non provare a trasmettere! Potresti arrecare disturbi a servizi importanti.
1) Il software non permette di impostare frequenze non ammesse.
2) Se vi sono problemi nella scrittura dei dati vi è immediatamente u messaggio di errore.
Quindi se hai controllato tutto e risulta in ordine nella configurazione della radio unica cosa purtroppo potrebbe essere un difetto hardware nella radio stessa!
Giusto per prova mandai il file salvato della configurazione che hai programmato nella radio.
aluti Davide
La radio funziona a max 4.2 Volt quindi se vuoi alimentarla direttamente devi usare un adattatore in modo da avere max 4.2 volt, tensione che equivale alla batteria a piena carica, lo puoi realizzare con un integrato regolatore di tensione o semplicemente con uno Zener ed un transistor, scelti opportunamente.
Ciao.
descrizione oggetto su ebay....
Con questo articolo, potrete alimentare il BAOFENG mediante l'accendisigari in automobili
è diverso da una batteria normale, infatti è un convertitore di sorgente
N.B: è necessario rimuovere la batteria originale prima del collegamento
Compatibilità :BAOFENG BF-666S BF-777 BF-888S
Entrata DC 12V
Uscita 8V
Misure cm 8.3*5.1
Ciao.
su Ebay li rivendono con un discreto guadagno!
Grazie in aticipo
http://www.baofengradio.com/en/services.asp?BigClassName=Programming Software
Ciao
I canali Pmr 446 sono solo 8 e le frequenze rispettive sono:Ch
Frequenza (MHz)
1 446.00625
2 446.01875
3 446.03125
4 446.04375
5 446.05625
6 446.06875
7 446.08125
8 446.09375
Gli altri otto canali ti consiglio di inserire frequenze previste per gli LPD, da 433.075 a passi di 25KHZ, quindi poi 433.100, poi 433.125 e cosi via fino a completare gli altri 8.
Ricorda però che l'uso su PMR446 ed LPD non è proprio legale per vari motivi prima di tutto la potenza il Bf888 eroga in antenna quasi 2 Watt contro i preevisti 0,5 Watt per il PMR ed i solo 0,01 Watt per gli LPD.
Saluti!
Forse il problema è dovuto al battery save del Baofeng, che spegne il ricevitore per alcuni istanti, e quindi magari data la durata esigua della coda non la ascolti.
Ciao.
Vorrei sapere se mi puoi fornire l'interfaccia e il suo costo. Io ho il cavetto USB ma non c'è né Dio né santi per farlo funzionare sia su XP, 7 e 8. Ti sarei molto grato
Fabio
Per Paolo, invece: scusa ma hai seguito le istruzioni qui sul sito passo passo?
Mi sa di no! Devi cambiare alcune impostazioni internazionali nel pannello di controllo, già spiegato e rispiegato più volte segui bene i video e leggi bene le istruzioni sul sito troverai subito come fare!
anche io ho cavetto usb in corredo con la radio BF888S quindi originale ma su windows 8.1 non cè verso di far funzionare il driver.
nel pannello di controllo pur cambiando la porta mi dice: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
sapresti indicarmi come risolvere sto problema?
grazie ^___^
I 5 Watt dichiarati sono quelli INPUT cioè quelli consumati in trasmissione infatti basta misurare quanto consuma la radio in tx:1,3 Ampere, per cui il semplice calcolo Volt*Ampere darà la potenza consumata quindi: 3.7*1.3=4.81 Watt!
Il programma serve anche per altri modelli su questo la potenza alta o bassa non ha nessun effetto, inoltre tieni presente che le radio da 5 Watt sono alimentate almeno a 7.4 Volt.